f i n l e g a l n e t w o r k

Finlegal Network

Finlegal Network

INFO & CONTATTI

Your problems our solutions

Your problems our solutions

info@finlegalnetwork.it

 


facebook
whatsapp
f i n l e g a l n e t w o r k (4)

I SERVIZI IN EVIDENZA

Scopri i nostri servizi e contattaci per prenotare una call o un appuntamento

Finlegal Network @ All Right Reserved 2023 - MB Comunicazione

Analisi e istanza

Richiesta di rientro

Analisi dettagliata della situazione debitoria, studio della strategia più efficace e presentazione dell'istanza al Giudice. 

Il debitore presenta una proposta di rientro del debito o di liquidazione del patrimonio. Il gestore della crisi analizza la situazione debitoria e la attesta. Il Tribunale si pronuncia. 

Liquidazione controllata

Concordato minore

Si ha quando il giudice nomina un liquidatore per destinare ai creditori le disponibilità e i beni del debitore, al netto di quelli essenziali per vivere. E' una procedura in aumento.

 

Questa procedura riguarda il piccolo imprenditore o l’ex imprenditore e la proposta di accordo deve essere accettata dal 50% dei creditori.

 

 

Esdebitazione del debitore

Ristrutturazione dei debiti

L' esdebitazione del debitore totalmente incapiente è riservata alle persone che non hanno a disposizione nulla da offrire ai creditori. La procedura resta aperta per quattro anni durante i quali la sfera economica del soggetto liberato dai debiti viene monitorata.

E' la proposta del debitore consumatore (non professionista) e non ha bisogno dell’assenso dei creditori per essere omologata dal giudice.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità!